8 MARZO: L’UNIVERSO FEMMINILE OMAGGIATO DALLA CULTURA. INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE IN MUSEI, CASTELLI E PARCHI ARCHEOLOGICI

Castel del Monte - Direzione Regionale Musei Puglia, Club International Inner Wheel, Accademia La Stravaganza

2022-03-08 - Eventi culturali

post 8 marzo
post 8 marzo

8 MARZO: L’UNIVERSO FEMMINILE OMAGGIATO DALLA CULTURA 

INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE IN MUSEI, CASTELLI E PARCHI ARCHEOLOGICI

Martedì 8 marzo, nella sala multimediale di Castel del Monte alle ore 16.00, in occasione della giornata internazionale dedicata all’universo femminile,  in collaborazione con il Club International Inner Wheel sezione di Altamura, è prevista l'esibizione del  Trio d’archi “La Stravaganza”  con Alessandro Fiore al  violino,  Paola Rubini alla  viola, Elia Ranieri al violoncello.  In  un connubio di suoni e parole, dialogherà con la musica sulla condizione della donna nella società, l’assessora Daniela Di Bari del Comune di Andria Assessorato alla Bellezza con deleghe alla  Cultura, Arte, Beni Culturali e Sport.

In occasione della giornata internazionale dedicata all’universo femminile, i luoghi della cultura afferenti alla Direzione Regionale Musei della Puglia regalano il biglietto di ingresso alle donne.

Con l’obiettivo di celebrare una ricorrenza dal valore simbolo, Musei, Castelli e Parchi Archeologici hanno previsto un interessante cartellone di eventi. «Riteniamo che parlare della donna sotto la lente di ingrandimento dell’arte e della cultura sia un valore aggiunto, commenta il Direttore Regionale Musei della Puglia, Luca Mercuri - un’occasione per esplorare il ruolo della donna nel suo percorso millenario, attraverso le grandi trasformazioni della società. Che ben vengano le iniziative in programma».