8 MARZO: L’UNIVERSO FEMMINILE OMAGGIATO DALLA CULTURA. INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE IN MUSEI, CASTELLI E PARCHI ARCHEOLOGICI
Castel del Monte - Direzione Regionale Musei Puglia, Club International Inner Wheel, Accademia La Stravaganza
2022-03-08 - Eventi culturali
8 MARZO: L’UNIVERSO FEMMINILE OMAGGIATO DALLA CULTURA
INGRESSO GRATUITO PER LE DONNE IN MUSEI, CASTELLI E PARCHI ARCHEOLOGICI
Martedì 8 marzo, nella sala multimediale di Castel del Monte alle ore 16.00, in occasione della giornata internazionale dedicata all’universo femminile, in collaborazione con il Club International Inner Wheel sezione di Altamura, è prevista l'esibizione del Trio d’archi “La Stravaganza” con Alessandro Fiore al violino, Paola Rubini alla viola, Elia Ranieri al violoncello. In un connubio di suoni e parole, dialogherà con la musica sulla condizione della donna nella società, l’assessora Daniela Di Bari del Comune di Andria Assessorato alla Bellezza con deleghe alla Cultura, Arte, Beni Culturali e Sport.
In occasione della giornata internazionale dedicata all’universo femminile, i luoghi della cultura afferenti alla Direzione Regionale Musei della Puglia regalano il biglietto di ingresso alle donne.
Con l’obiettivo di celebrare una ricorrenza dal valore simbolo, Musei, Castelli e Parchi Archeologici hanno previsto un interessante cartellone di eventi. «Riteniamo che parlare della donna sotto la lente di ingrandimento dell’arte e della cultura sia un valore aggiunto, - commenta il Direttore Regionale Musei della Puglia, Luca Mercuri - un’occasione per esplorare il ruolo della donna nel suo percorso millenario, attraverso le grandi trasformazioni della società. Che ben vengano le iniziative in programma».