Ingresso gratuito per il personale docente ai musei, alle aree e parchi archeologici ed ai complessi monumentali dello Stato.

14/04/2016

NOTA MIUR 20.03.2017, PROT. N. 12045
Ingresso gratuito per il personale docente ai musei, alle aree e parchi archeologici ed ai complessi monumentali dello Stato.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con decreto n. 111 del 14 aprile 2016 ha introdotto una modifica all'art. 4, comma 3, del decreto n. 507 dell'11 dicembre 1997, recante le norme per l'istituzione del biglietto d'ingresso ai musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali, relativa all'ingresso gratuito consentito " ... al personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle Istituzioni scolastiche

 

FAC SIMILE 

Timbro dell’Istituto scolastico

 

 Modello di documentazione rilasciato ai sensi del Decreto del 19.2.2014 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Economia e delle Finanze su “ Modalità per l’accesso gratuito del personale docente nei musei statali e nei siti di interesse archeologico, storico e culturale” (Legge 8.11.2013, n. 128, articolo 16, comma 3).



La/il docente ………………………………………………………, nata/o il ……………………. a………………………………………………………………………………………….………... è insegnante con contratto a tempo indeterminatodeterminato dal ………………….… ………… al ……………………..…………… presso questa Istituzione scolastica.

La/ il docente . ……………………………………………………., insegnante di …………… ………………………(indicare la/le disciplina/e ) ha diritto, secondo le disposizioni sopra indicate e nei limiti delle risorse finanziarie previste dalla legge, all’accesso gratuito ai musei statali e ai siti di interesse archeologico, storico e culturale.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Vai alla ricerca